Per curare un disturbo fisico serve sempre e comunque un macchinario ?
In un mondo sempre più tecnologico l’abilità di toccare il paziente con le mani acquista maggiore risalto, ed è per questo che oggi più che mai si sente spesso parlare di Terapia Manuale
Ma in che cosa consiste esattamente ?
> Nella valutazione delle funzioni dell’apparato locomotore, e quindi dei sintomi, delle alterazioni della mobilità, e dei mutamenti tissutali;
> Nel trattamento di queste condizioni mediante un approccio terapeutico altamente Qualificato, che include tecniche manuali, quali mobilizzazioni e manipolazioni, ed esercizi terapeutici.
Al poliambulatorio Carpenedo ciascuno dei nostri Fisioterapisti è altamente formato e specializzato, e il percorso che viene seguito per migliorare le condizioni fisiche di ciascun paziente è assolutamente Unico. Perché ogni paziente è Unico.
L’iter che seguiamo comincia sempre con una Valutazione Specialistica per individuare il percorso riabilitativo adeguato.
Solo in un secondo momento e se davvero necessario, i macchinari potranno completare il lavoro che le capaci mani dei Fisioterapisti hanno cominciato.
Ambulatorio Polispecialistico Carpenedo
🧭 via San Donà 68 – Mestre
📞 041 – 614 435
🌐 www.ambulatoriospecialisticocarpenedo.it
📧 ambulatoriocarpenedo@gmail.com